Diversi tipi di chirurgia bariatrica per la perdita di peso estrema

L’obesità è un argomento importante su cui bisogna prestare attenzione, poiché aumenta il rischio di ammalarsi e ti rende soggetto a sempre più malattie: per vivere una vita sana e felice, è importante per una persona per mantenere un peso corporeo sano, come per il loro indice di massa corporea. La chirurgia per la perdita di peso è un vantaggio per le persone molto obese, specialmente per quelle che non ottengono alcun risultato dalla palestra o esercizi regolari. Ti aiuterà a eliminare il peso in eccesso e ti impedirà di cadere per malattie potenzialmente letali Prima di sottoporti a qualsiasi intervento chirurgico, ecco alcuni dei tipi più comuni di cui hai bisogno di sapere.

Bypass gastrico: è un’altra procedura chirurgica che aiuta nella perdita di peso, in cui una piccola sacca viene creata nella parte superiore dello stomaco con graffette chirurgiche, che vengono ulteriormente collegate al tuo intestino, passando il resto dello stomaco. Ti farà sentire più pieno più velocemente con meno cibo, il che significa che assorbi le calorie basse e che sia in grado di perdere e mantenere un peso corporeo sano.

Gastrectomia a manica: è una delle procedure chirurgiche più usate e consigliate che aiutano a eliminare il peso in eccesso dal corpo. Durante l’intervento chirurgico, i chirurghi riducono lo stomaco a circa il 15% delle sue dimensioni effettive per renderlo più piccolo. Significa anche che ora non si può mangiare, tanto quanto si fa prima dell’intervento, e si diventa più sodi prima, il che aiuta a mantenere un peso corporeo sano senza fare tanti sforzi. Questo intervento è molto utile e si può optare per questa opzione senza alcun dubbio.

Palloncino intra-gastrico: è una nuova procedura medica che aiuta a perdere peso. In questa procedura, un palloncino di silicone viene posizionato sullo stomaco per basi temporanee che aiutano a perdere peso. Si raccomanda ai pazienti quando nessuna diete sta lavorando su di loro.

Diversione biliopancreatica: è più simile al bypass gastrico, ad eccezione dell’attaccatura della sacca extra all’intestino. Ti consente nuovamente di avere meno calorie del primo, che ti aiutano a ridurre il peso in eccesso. è raccomandato per le persone obese o che si occupano del problema del diabete e delle malattie cardiovascolari.

Questi sono stati alcuni tipi di chirurgia per la perdita di peso che è possibile optare per la perdita di peso estrema, ma prima di farlo, è necessario discutere i loro effetti collaterali e le precauzioni post-chirurgia con il medico, quindi, è possibile prepararsi per lo stesso.